Come Acquistare sul nostro sito

COME ACQUISTARE SUL SITO PROFESSIONAL WEAR

 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di professionalwear al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.professionalwear.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da professionalwear mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e tramite un documento in formato PDF emesso subito dopo aver completato l'acquisto. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con professionalwear. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili in magazzino. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, professionalwear si impegna a contattare i Clienti via e-mail o a mezzo telefonico entro 5 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, professionalwear si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del fabbricante, professionalwear proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, professionalwear procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, professionalwear garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, cioè rivenditori dei prodotti in vendita), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2 chi volesse usufruire del diritto di recesso ,dovra' inviare comunicazione scritta entro 10 giorni dal ricevimento del bene via raccomandata AR manifestando la propria volonta' di recedere dal contratto di vendita stipulato, indirizzata a

Professionalwear s.r.l.s – Largo Petrucci 04011 Aprilia (LT)

oppure mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata “tassativamente” entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, professionalwear provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 12 e 14.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

-il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

-non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori ecc...);

-il diritto non si applica ai seguenti prodotti sigillati una volta aperti: accessori di vario genere venduti nel nostro store.

-il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

-per limitare danneggiamenti alla confezione originale, a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

-la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, professionalwear darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

-Professionalwear non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

-al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, professionalwear provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, professionalwear provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN del Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

La suddetta ditta si riserverà di agire legalmente contro qualsiasi forma o intenzione di frode, contro chi minaccerà o intimerà quando le suddette condizioni non verranno ottemperate, o a fronte di minacce a scopo estorsivo.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui professionalwear accerti:

-l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

-la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

-l'assenza di elementi integranti del prodotto;

-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di professionalwear, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Su professionalwear non è necessaria REGISTRAZIONE per effettuare l'acquisto. Inoltre non è obbligatorio comunicare un numero di telefono per le comunicazioni. Potete semplicemente comunicare tramite il servizio on line via e-mail.

I dati personali dei clienti vengono custoditi nei termini indicati dalla legge sulla privacy presso il server del provider per la fornitura dei servizi offerti agli utenti registrati e presso il sistema informatico aziendale per la contabilità. Vengono inoltre comunicati al servizio di spedizione (limitatamente a nome, cognome ed indirizzo) per la consegna. Al di fuori di questi casi, i dati dei nostri clienti non verranno mai comunicati a terzi, né in forma individuale né collettiva.

Non verranno mai rilasciati da noi elenchi di e-mail di nostri clienti.

Non verrete mai contattati da noi se non nel corso dell'evasione dell'ordine e per motivi strettamente correlati all'acquisto effettuato.

Non riceverete mai pubblicità da parte nostra, né solleciti all'acquisto, né email di aggiornamento dei prodotti se non espressamente richiesto, aderendo all'iscrizione delle nostre newsletter.

Il documento di vendita contiene i dati fiscalmente obbligatori, ma è posto all'interno del pacco, per cui nessuno può conoscerne il contenuto. Le spedizioni avvengono con servizi di trasporto (corriere espresso) che non necessitano di bolla di accompagnamento esterna e quindi il contenuto rimane sconosciuto anche da chi vi consegna la merce.

La merce viene confezionata in scatola con busta SDA o TNT, e scotch con sigillo di garanzia.